DT     Veroscrap

  • Nuccia Morise

    Ho 42 anni , moglie e mamma di una decenne scatenata , al momento sono disoccupata e in attesa ancora di trovare la mia strada (professionalmente parlando) e quindi le mie giornate sono dedicate esclusivamente alla mia famiglia , alla mia casa e al mio hobby. 

    Ho iniziato a creare quasi 6 anni fa in un momento un po’ particolare della mia vita di cui vi risparmio i dettagli .... inizialmente doveva essere una sorta di terapia , valvola di sfogo diciamo...  ma col tempo è diventata una passione che è passata dal riciclo creativo, al decoupage , al restauro di piccoli complementi d’arredo per poi approdare definitivamente alla carta ....

    Adora pasticciare con i colori e amo gli acquerelli , creare card e sfondi colorati ma la cosa che in assoluto mi piace fare di più è creare album , mi piace studiarne forme nuove e particolari , l’idea di conservare scatti importanti della propria vita mi riempie letteralmente il cuore di gioia perché quei momenti non torneranno più , sono attimi unici che vanno custoditi gelosamente ... 

    Ho studiato tantissimo, ore e ore di video, corsi , tutorial e tante prove che spesso son finite nel cestino ma la testardaggine per fortuna mi ha aiutata , non mi sono fermata dopo i fallimenti, le critiche ecc ecc non demordo e continuerò a studiare perché nella vita non si smette mai d’imparare!!!

  • Fabiola Giardinaro 

    Vivo ai piedi dell'Etna in un paese in provincia di Catania.  Amo lo stile romantico, consumato e sbiadito.  Ho iniziato nel 2014 per gioco e ora è diventato un lavoro con i corsi che organizzo con negozi del settore.

     I miei lavori hanno quel tocco shabby chic ... vintage ... retrò, da cui il mio nome d'arte Shabby Lab.  Mi piace abbinare i colori avendo cura di dare il giusto equilibrio.

     I miei lavori spaziano dallo scrapbboking, al packaging, ai bijoux personalizzati, all'Home Decor e recentemente anche bambole di pezza (nate da un'idea per poter accontentare mia figlia) sempre su questo stile realizzando cartamodelli da me.  Mi piace molto la decorazione a tema Sweet Table per eventi.

     Disegno digitalmente alcuni dei miei personaggi, poi mi diverto a colorarli.

     Mi piace sperimentare nuove tecniche per pubblicare qualcosa di diverso.

     Amo quindi creare in ogni forma, creare in 3D, ma sono un cardmaker e ho una mania per timbri (soprattutto animali e bimbetti) di ogni tipo per creare i miei set che poi porto ai miei corsi / eventi /  fiere.  Coloro con acquerelli come Distress Markers, Tombow ed uso molto iDistress Oxide, ma anche pennarelli a base alcool come Spectrum Noir e Copic.

    Adoro fare album molto particolari con rilegatura altrettanto particolare, che necessitano di molto materiale ma che da un risultato finale favoloso. Per questi album utilizzo ecopelle, pad di carte e chipboard a volontà.

     

     

     -Sono Dati member di Trimcraft (Craft Label) (First Edition paper, Dovecraft, Nova..ect)

     - DT member per Rachelle Anne Miller Digital Stamps

     

     - Facevo parte del team di progettazione come designer ospite per Simon Say Stamp

     - Facevo parte del team di progettazione come designer ospite per Gerda Steiner.

     Facevo parte del  DT di Crafter's Companion UK Design Team.

     Facevo parte del DT Spectrum Noir Design Team (http://www.spectrumnoir.com/fabiola-giardinaro/)

     Ho fatto parte del DT di Flavir Design di Daniela Moscone (designer di Silhouette America): https://www.facebook.com/FlaVir-Design-323287517823588/.  Facevo anche parte del team di progettazione di Polkadoodles Crafting.

     Mi piace molto usare i plotter per disegnare i miei file di qualsiasi tipo (ho Silhouette Cameo 3, Cricut Maker  e Scanncut CM900 Brother).

    Inoltre utilizzo per i miei lavori un macchinario per tagli ed incisioni laser su tantissimi materiali (creo kit per la vendita dei miei progetti).

  • Nunzia Ferrazzano

    Matricola marzo 1979.. moglie,  mamma  e analista e programmatore software.

     

    A 40 anni, in occasione del sesto compleanno della mia Alessia, ho voluto accontentare una sua richiesta: "mamma anche io vorrei una torta finta da portare in classe e festeggiare con i miei amichetti" e così, seguendo le orme creative di due mie amiche, mi sono avventurata in questo fantastico mondo colorato creandomi il mio angolo di paradiso...

    Finalmente avevo trovato il mio hobby, anche se credo che la vena creativa è stata sempre in me...solo si è palesata tardi!!!

     

    Nel 2020 lo scrap è stata la mia ancora di salvezza..poco prima del lock down ero riuscita a partecipare all'hobby show a Roma, dove ho potuto conoscere, anche se in minima parte, le mille sfumature che questo mondo è in grado di offrire...

    Posso dire che la carta e il mixed media sono i mondi in cui più mi trovo a mio agio ... tra gruppi, YouTube e Pinterest ho iniziato a studiare..a spulciare...a prendere spunto... ho iniziato a creare!!!

     

    Non saprei come spiegarlo ma prendere in mano un semplice foglio di carta e trasformarlo, poter vedere quello che è in grado di offrire, ha per me un nonsocché di magico!!!

     

    Carta colorazione stencil timbri paste gomma crepla fiocchi e abbellimenti fanno parte di me e ne sono felice..

     

    Happy scrap

©2020 di Veroscrap. Creato con Wix.com